Dettagli blog

Il wash-out intestinale
Il wash-out intestinale
Da admin in Nutrizione pubblicato il 23 marzo 2016 0 commenti

Mantenere l’organismo drenato e privo di tossine è un presupposto importante sia per la conservazione dello stato di salute che per la prevenzione di molte malattie soprattutto quelle cronico degenerative.

L’intestino svolge una funzione primaria e molto importante nel mantenimento della omeostasi fisiologica dell’intero organismo; svolge un ruolo importante anche nell’etio-patogenesi di molte malattie dell’apparato gastrointestinale ed anche malattie sistemiche.

La detossificazione ed il drenaggio intestinale rappresentano due stadi importanti nell’approccio terapeutico biologico funzionale a qualunque patologia infiammatoria cronico degenerativa e funzionale.

Il drenaggio intestinale è utile effettuarlo:

1. Nelle PATOLOGIE GASTRO-INTESTINALI

a) Intossicazione alimentari, microbiologiche, da alcol etilico
b) Disbiosi
c) patologie infiammatorie intestinali IBD, sindrome del colon irritabile i BS, gastro duodenite cronica ed ulcera gastro-duodenale

2. Nelle PATOLOGIE INTESTINO-CORRELATE

a) Asma allergico
b) Infezioni ginecologiche virali e batteriche o micotiche

 3. Nelle PATOLOGIE EXTRA -INTESTINALI

a) Intossicazione da agenti chimici metalli pesanti idrocarburi aromatici e disintossicazione in corso di chemioterapia il drenaggio intestinale è quindi molto importante per la prevenzione di molte malattie ed è anche indispensabile per permettere alla flora intestinale di svolgere il lavoro di eubiosi intestinale.

Dott.ssa Paola Soresi

Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *